Entropia Community
Novembre 23, 2009, 05:54:25 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home Guida Ricerca Accedi Registrati   **
utenti
Utenti in totale: 42
Ultimo utente: lspro
Statistiche
Messaggi in totale: 102446
Discussioni in totale: 2126
Online Oggi: 4
Presenze Massime Online: 10
(Novembre 21, 2009, 08:24:59 )
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 5
Totale: 5
Benvenuto! Accedi o registrati.
Novembre 23, 2009, 05:54:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pubblicità Netsons

Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: LA RUSSA DELIRA PER CROCIFISSO - POSSONO MORIRE!  (Letto 161 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ekox
Hero Member

ekox86@virgilio.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #15 inserito:: Novembre 06, 2009, 08:57:37 »

Spero che non abitino in un paesino molto cattolico, altrimenti chiss? quanto gliene faranno passare..
La presenza del crocifisso nelle scuole, a quanto diceva un professore che ha partecipato al dibattito (perch? ? stato sospeso un mese dall'insegnamento perch? durante le sue ore toglieva il crocifisso e lo posava sulla cattedra), fu imposta per legge dal fascismo.
« Ultima modifica: Novembre 06, 2009, 09:02:37 da Ekox » Registrato

Chi vuol esser lieto sia, non si iscriva a Ingegneria!!
Il Castigatore
Hero Member

Io castigo [MOD inside]. Lo sceriffo dello SPAM

Mostra profilo
« Risposta #16 inserito:: Novembre 06, 2009, 09:34:32 »

si, penso che rientri nei famosi patti lateralensi. infatti pi? o meno la data ? quella...
Sono un individuo così cattivo, che sullo zerbino c'è scritto...c'è scritto...lo vorresti sapere cosa c'è scritto, vero? ma proprio perchè sono cattivo non te lo dico :P

Castigatore Rulez
wacko
Administrator
Hero Member

Seguace di Zeno Cosini

Mostra profilo E-mail
« Risposta #17 inserito:: Novembre 06, 2009, 09:47:18 »

si, penso che rientri nei famosi patti lateralensi. infatti pi? o meno la data ? quella...
Non ne sono certo ma ? praticamente sicuro. Sar? uno dei tanti compromessi Stato-Chiesa!
Che cos'è il genio?!?!... E' Fantasia, Intuizione, Colpo d'occhio e Velocità di esecuzione...
Lena
Hero Member

{Ego sum rex Romanus et super grammaticam}

Mostra profilo
« Risposta #18 inserito:: Novembre 06, 2009, 10:23:55 »

In Italia la questione ? mooolto difficile,perch? il cattolicesimo ? tutto da noi. Abbiamo il Vaticano in casa. Se il Papa fosse rimasto ad Avignone forse oggi sarebbe un problema dei francesi asdasd.
Fatto st? che si s? che la paura del "diverso" qui in Italia c'?,e quindi ? ovvio che vogliano ancora qualcosa per sentirsi a casa propria.  E' vero anche che le persone che hanno denunciato il crocefisso come anticostituzionale,secondo me in fondo non gliene frega nulla che ci sia o non ci sia. Lo stanno facendo per principio.
In linea di massima,per?,sono per il rispetto della laicit? dello stato. E soprattutto sono per l'idea di togliere l'ora di religione per sostituirla con l'ora di Storia delle Religioni.
Quando il tramonto finalmente accarezzava le linee dell'orizzonte
allora arrivava lui ad amarmi di nascosto,come se amare fosse un peccato.
Nessuno avrebbe mai lodato la mia condotta

Ma il mio corpo era come un'arpa e le parole e gesti di lui come dita sulle mie corde.
Il Castigatore
Hero Member

Io castigo [MOD inside]. Lo sceriffo dello SPAM

Mostra profilo
« Risposta #19 inserito:: Novembre 07, 2009, 12:33:33 »

Si, anch'io sarei favorevole ad uno studio delle religioni, lo troverei pi? sensato.

Eppure lo sai che ho scoperto che in tutte le nazioni europee viene insegnata la religione ufficiale di quella nazione anche a scuola? allora non siamo solo in italia... Io pensavo che era una nostra esclusiva per via dei patti lateranensi, ed invece...
Sono un individuo così cattivo, che sullo zerbino c'è scritto...c'è scritto...lo vorresti sapere cosa c'è scritto, vero? ma proprio perchè sono cattivo non te lo dico :P

Castigatore Rulez
Lena
Hero Member

Mostra profilo
« Risposta #20 inserito:: Novembre 07, 2009, 10:50:37 »

Non lo sapevo :\
Per? ho conosciuto un ragazzo che f? la Facolt? di Teologia a Milano e gli ho chiesto se studiasse anche il Taoismo,il Protestantesimo,il Buddismo,L'islamismo e altre religioni  meno conosciute.Lui mi ha detto: " No,siamo cristiani. Studiamo il Cristianesimo Cattolico e basta."

Onestamente un p? ci sono rimasta. ?_?
Dovresti essere un teologo! Invece sembra facciano seminariato senza poi diventare preti,o forse s?. Mi andr? a guardare il loro piano di studi per vedere se ? vero.

Ma il mio corpo era come un'arpa e le parole e gesti di lui come dita sulle mie corde.
wacko
Administrator
Hero Member

Seguace di Zeno Cosini

Mostra profilo E-mail
« Risposta #21 inserito:: Novembre 07, 2009, 11:01:02 »

Onestamente un p? ci sono rimasta. ?_?
Dovresti essere un teologo! Invece sembra facciano seminariato senza poi diventare preti,o forse s?. Mi andr? a guardare il loro piano di studi per vedere se ? vero.

E' un po' come se ad un fisico, facessero studiare solo il lavoro dei fisici italiani... Credo non abbia senso o_O
Che cos'è il genio?!?!... E' Fantasia, Intuizione, Colpo d'occhio e Velocità di esecuzione...
Lena
Hero Member

Mostra profilo
« Risposta #22 inserito:: Novembre 07, 2009, 11:08:01 »

E' vero!
Guardate qui! http://teologiamilano.it/frameistituzionale1.html

Ekox
Hero Member

ekox86@virgilio.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #23 inserito:: Novembre 07, 2009, 11:11:50 »

Assurdo!
Definizione di wikipedia di teologia:
La teologia (dal greco antico θεός, theos, Dio [1] e λόγος, logos, "parola", "discorso", o "indagine") ? la disciplina che studia il Divino, ovvero la o le divinit? nei caratteri che le varie religioni riconoscono come propri del divino in quanto tale; accessoriamente, e in alcune religioni, si occupa di sviluppare elaborazioni teoretiche circa materie dogmatiche, oggetto della fede dei credenti.

Se studiano una religione sola, che teologia ??
Chi vuol esser lieto sia, non si iscriva a Ingegneria!!
chickenpower
Hero Member

Mostra profilo E-mail
« Risposta #24 inserito:: Novembre 07, 2009, 11:28:36 »

Ma ? follia, non ha senso! O.o dovrebbero studiare il pi? possibile circa Le religioni, cos? "crescono" con i paraocchi!
L'azione è limitata e relativa; illimitata e assoluta è la visione di colui che siede sereno e osserva, di chi cammina solitario e sogna.
Oscar Wilde
wacko
Administrator
Hero Member

Seguace di Zeno Cosini

Mostra profilo E-mail
« Risposta #25 inserito:: Novembre 07, 2009, 11:47:41 »

Mah...
taptap
Hero Member

la vita fa taptap!

lavitafataptap@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #26 inserito:: Novembre 07, 2009, 12:18:03 »

solo a me non apre il link?
tap tap tap tap tap tap tap tap tap.... e si sentì il suo avvicinarsi.....  tap tap tap tap ....
dvd
Administrator
Hero Member

Cercasi ragno radioattivo..

davidef1@supereva.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #27 inserito:: Novembre 07, 2009, 01:04:38 »

? normale, anche mia mamma, per diventare insegnante di religione (anche se lei dice "di religioni", sapendo di mentire secondo me) ha studiato teologia. Teologia cattolica per?, con qualche infarinatura di ebraismo. Gli stessi studi li fanno i laici che vogliono diventare diaconi e gli aspiranti preti in seminario (anche se integrati da altra roba).
La cosa pi? triste ? la spiegazione che danno. Non solo per loro ? normale, ma loro non si pongono nemmeno il problema, ovvero: per loro il cristianesimo non ? UNA religione, da studiare affiancata ad altre; ma ? LA religione, l'unica depositaria della Verit?. Le altre vanno studiate solo per curiosit?, con la sufficienza con cui si guarda al folkore (motivo per cui l'ecumenismo ? una gran presa per il culo, ma questo ? un discorso pi? ampio..). Questo per non parlare di come si guarda ad atei ed agnostici..
Attenzione: Questo utente è critico, pignolo, noioso, rompiballe, fastidioso, antipatico, seccante, assillante, invadente, molesto, esasperante, irritante, pedante, insopportabile, odioso e fa battute oscene. Ciononostante voi lo amate. Statene comunque alla larga.
wacko
Administrator
Hero Member

Seguace di Zeno Cosini

Mostra profilo E-mail
« Risposta #28 inserito:: Novembre 07, 2009, 05:24:29 »

Il fatto ? che questo discorso potrebbe farlo al massimo un seminarista... Ma non uno studioso di Religioni...
chickenpower
Hero Member

Mostra profilo E-mail
« Risposta #29 inserito:: Novembre 07, 2009, 06:25:00 »

Per citare Flanders: "non avevo capito proprio niente!". Cio?, chi d? loro la certezza di essere nel giusto?
L'azione è limitata e relativa; illimitata e assoluta è la visione di colui che siede sereno e osserva, di chi cammina solitario e sogna.
Oscar Wilde
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  

Vai a:  

Post Recenti
[Oggi alle 12:38:41 ]

[Oggi alle 12:15:23 ]

[Oggi alle 12:14:30 ]

[Oggi alle 12:12:30 ]

[Oggi alle 12:06:10 ]

[Oggi alle 12:04:36 ]

[Oggi alle 12:04:02 ]